4 marzo 2010

Young Victorian in DVD

Di sicuro non ci crederete, come è accaduto a me, oppure sarete senz'altro molto stupiti, ma la notizia che sto per darvi ha quasi dell'incredibile!

Pare infatti che il prossimo 17 marzo uscirà in DVD il film Young Victoria, di cui abbiamo discusso in un apposito post: The Young Victoria - il film.

Personalmente sono stupita, confusa ed euforica per la notizia, non vedo assolutamente l'ora di vedere questo film, purtroppo siamo stati privati della prima visione cinematografica, con tanto di megaschermo e poltroncine comode, ma sono sicura, almeno per me stessa, che mi rifarò presto con il televisore 37'' e il divano grande del soggiorno, dove mi gusterò questa delizia.

O almeno spero che sia tale perchè ripongo molte aspettative in questo lungometraggio e non vorrei rimanere troppo delusa.
Come ho detto trovo la scelta degli attori piuttosto azzeccata, Emily Blunt è stata un'ottimo ingaggio per la sua bellezza semplice e non appariscente, sebbene debba ammettere che dopo aver interpretato la Emily de Il diavolo veste Prada, non la ritenga molto simpatica [questo potrebbe essere sintomo di una buona recitazione ^_^].

Anche Rupert Friend, già avvezzo ai costumi storici dopo aver interpretato l'infido George Wickham nell'ultimo adattamento di Orgoglio e Pregiudizio [l'abominio con la Knightley, per intenderci], mi sembra ben calato nella parte di un Alberto di Sassonia tanto tedesco quanto malinconico.
A dire la verità avrei visto meglio Friend nelle parti di un tormentato Ludwig alla Luchino Visconti, ma si sa, non si può pretendere tutto dalla vita, eppoi è comunque tedesco...
Personalmente mi piace il taglio che hanno dato al personaggio: si parla così tanto e così gloriosamente di Vittoria che molto spesso Alberto cade nell'oblio, dimenticato da tutti.
Il che mi sembra un ottimo epilogo della mentalità vittoriana che inneggiava all'uomo come essere superiore, ma era governata da una donna il cui marito è mezzo dimenticato... la legge del contrappasso dantesco??? Non era l'uomo il capo di tutto? E la tanto osannata Vittoria allora? Che era? Uo scherzo della natura? Nessuno oserebbe dire una cosa del genere!

Sono curiosa anche di vedere come hanno trasposto la storia d'amore tra Vittoria e Alberto, dove, diciamocelo, anche se lui è tedesco (cioè fatto a cubetti ^_^) è lei quella col potere, che comanda, insomma, una cosa un po' particolare... personalmente ho trovato godibile il film La giovane regina Vittoria, primo successo di una Romy Schneider appena arrivata sul grande schermo, ma di sicuro non eguaglia l'attrice e il personaggio che saranno poi l'indimenticabile Sissi.
Nel film della Schneider, prodotto anni '50, era curioso vedere la storia di questi due regali discendenti di re innamorati, specialmente è stata particolare la proposta che LEI fa a LUI, visto che è la più importante della coppia, chiedendogli per sbaglio se vuole diventare "sua moglie"... ho riso per mezz'ora dopo quella frase, specialmente quando inquadrano il maggiordomo tuttofare di lei che è intento a segare le gambe di un tavolinetto rococò per accendere il camino.

Bene, dopo questa divagazione del tutto fuori tema vi abbandono raccomandandovi di segnare sull'agenda o sulla rubrica di Outlook, se siete maniaci informatici come me, la data del 17 gennaio, quando potremo finalmente apprezzare anche in Italia e nella nostra lingua questo film.

Quando poi lo avremo visto avremo qualcosa in più di cui parlre *_____*
A proposito, comincio da subito: non male il principino Albert! ♥

Ringrazio moltissimo il blog de La mia biblioteca romantica che mi ha fornito la news, è un blog davvero interessante, lo consiglio caldamente!

Baci a tutti e a presto!



Mauser

4 commenti:

  1. *O* Questa sì che è una notizia!!!!!
    Era ora <.< Penso proprio che tuttavia aspetterò il tuo arduo verdetto sul film nel completo per chiederlo come regalo :DDDD Il cinema ultimamente mi ha regalato solo grandi delusioni, guarda un po' quel Wolfman che mi aveva tanto ispirato, è una fregatura mai vista T^T

    Beatrice*

    RispondiElimina
  2. Sono molto lusingata del fatto che tu ti rimetta al mio giudizio rispetto ad un film, spero davvero di non deludere le mie aspettative, a volte posso essere davvero illogica con le mie scelte e ben poco lineare...

    Cmq appena uscito credo che lo guarderò, poi ti saprò dire di meglio, per il momento posso rifarmi solo a delle immagini...

    RispondiElimina
  3. Grazie mille per la notizia!!!non ci speravo più... Non potendo resistere, l'estate scorsa ho comprato il dvd in Inghilterra...e penso sia uno dei più bei film mai realizzati.
    Credo non resterete deluse.

    Anne

    RispondiElimina
  4. "The Young Victoria" ha visto l'Oscar per i miglior costumi. Può darsi che grazie a questo premio, seppur minore, il film ottenga maggior notorietà anche da noi.
    Ho visto che è disponibile in rete, comunque, ma aspetterò un paio di settimane che esca il DVD per comprarmelo :)

    RispondiElimina



Hai qualche idea?
Vorresti approfondire un argomento particolare?
Ci sono curiosità di cui vorresti scrivessimo?

Manda una mail a
georgianagarden@gmail.com