17 maggio 2010

Nuovo Layout!

Ehehe, come qualcuno si sarà già accorto (chi non l'avesse ancora fatto suppongo che leggendo abbia preso visione) abbiamo qualche novità grafica.

Dopo diversi giorni di guerra senza quartiere con il mio html delle superiori, sono finalmente riuscita a trovare un layout ch emi piacesse e che fosse facilmente consultabile.

Col tempo che passa e i contenuti che aumentano mi sono vista costretta ad apportare qualche miglioramento in modo che la consultazione e tutti i vari widget fossero facilmente sistemati nella pagina, organizzati.
Anche l'anteprima dei post mi è sembrata un buon compromesso, per questo alla fine mi sono decisa per la configurazione attuale che, rispetto alla precedente, presenta qualche new entry
  • Innanzi tutto, tre colonne, quindi più spazio per tutti i moduli laterali che saranno anche comodi, ma non si sa mai dove metterli e come gestirli in un'unica colonna
  • Feed Burner, uno strumento semplicissimo con cui ci si può iscrivere ai feed in maniera semplicissima e molto efficace, senza stare a picchiarsi troppo con gli RSS e compagnia.
  • Più spazio alle labels delle rubriche che scrivo, senza tenerle tutte schiacciate da una parte con una consultazione degna di Occhio di Lince!
  • Spotlights scorrevoli con un ritmo un po' meno idrofobo
  • Il giusto spazio alle mie letture correnti su aNobii, senza che rimangano sacrificate 200km più in basso nella pagina
  • Un logo come lo volevo all'inizio di questa avventura, gigantesco e molto vintage a centro pagina che non fosse sequadrato da una parte
  • ...e per finire, la parte che mi piace di più: l'anteprima di post! Che risultano a centro pagina con un'immagine di riferimento e bene in evidenza: cliccando sul titolo è possibile approfondire quello scelto
Come avrete notato è rimasta la barra di ricerca (fondamentale, probabilmente sono quella che la adopera più di tutti ^_^) e l'immaginetta di Georgiana, l'ho fatta un po' crescere rispetto alla precedente: la vecchia illustrazione (by Cicely Mary Baker) assomiglia a me ->dimostro meno anni della mia età... >_>, mentre quella di adesso è la Georgiana che scrive, l'appassionata in abito ottocentesco con una stilosissima macchina da scrivere dei primi modelli, ancora col pedale! Subito sotto, link a PaperBlog, il circuito di blog (d'elite ^///^) di cui faccio parte, dove i post sono solo di un certo livello [della serie... diamoci un tono...].

La mia idea era quella di scegliere un layout, colori e linee che riprendessero un po' gli argomenti di cui parliamo qui dentro; certo la cosa è fattibile fino ad un certo punto (e come diceva Chanel, il cattivo gusto non è mai scusabile ->forse era Dior...), ma ci provo, nell'ambito del mio senso artistico altamente represso *____*

Probabilmente nei prossimi giorni ci saranno ulteriori modifiche, specialmente allo sfondo che mi convince poco e alcuni dettagli hanno bisogno di un po' di ritocchini...
Ma arriveremo alla fine e, questa volta, conto di mantenere il layout per un bel po' di tempo!

Naturalmente...
OGNI SUGGERIMENTO E' BEN ACCETTO!!!

Bacioni



Mauser

1 commento:



Hai qualche idea?
Vorresti approfondire un argomento particolare?
Ci sono curiosità di cui vorresti scrivessimo?

Manda una mail a
georgianagarden@gmail.com